Vetrinette: lo stile nell’esposizione

Le vetrinette moderne, dal design innovativo, nascono per rivoluzionare il concetto dell’esposizione. Infatti sono create per mettere in risalto gli oggetti, per valorizzarli nello spazio più adatto a loro, coinvolgendo maggiormente chi, come il cliente, si avvicina per osservarli.

Una vetrinetta non vale l’altra, anzi, la scelta di quella più appropriata diventa fondamentale per creare la location più giusta e sicura per gli oggetti, gioielli, prodotti, modellini, creazioni, che si vogliono esporre in maniera impeccabile. Per ogni ambiente, che sia :

un museo,

uno showroom,

un negozio,

una biblioteca.

esiste la vetrinetta che rispecchia lo stile e che è capace di dare al cliente una visione dettagliata di ciò che gli interessa.

Come orientarsi nella scelta?

Capita di non avere idea di come voler esporre i propri prodotti, anche se il desiderio comune è di catturare lo sguardo, incuriosire, mettere in mostra quelli che sono i punti di forza di ciò che si vende.

Vuoi ottimizzare lo spazio a disposizione?

Puoi optare per:

la vetrinetta espositiva da muro,

la vetrinetta da bancone o da esterno,

la vetrinetta da pavimento dal design angolare.

La scelta dipende anche dal prodotto da esporre. Ad esempio, se vogliamo esporre un gioiello, si opterà per una vetrinetta minimal in modo che solo l’oggetto esposto, con l’adeguata illuminazione, possa essere messo in risalto.
La vetrinetta non è altro che il contenitore perfetto che incornicia i tuoi prodotti di punta grazie all’attenzione ai materiali, alla cura dei dettagli e delle rifiniture, come quella girevole motorizzata oppure la vetrinetta con armadietto.
Sei tu a decidere come personalizzare le pareti o quale effetto luminoso dare, per esempio, facendo sistemare un faretto laterale.

Online è più semplice trovare sia misure e modelli standard, con base in laminato, vetri temperati e ripiani in cristallo, sia forme esagonali con ripiani motorizzati, per arrivare alla vetrinetta montata su colonna con top in cristallo.

In realtà, le vetrinette diventano anche un elemento di arredo per la casa. Ad esempio, per esporre una collezione di oggetti o da utilizzare come libreria, la vetrinetta viene considerata un complemento di arredo che valorizza qualsiasi stile abbia la stanza in cui vogliamo posizionarla. Ovviamente l’ordine di esposizione e la pulizia, all’interno di essa, conferirà maggior eleganza a tutto l’ambiente.

Concludendo, le vetrinette da esposizione possono trasformare un prodotto, anche il più semplice, nel più interessante degli oggetti da acquistare!

Questa voce è stata pubblicata in Ufficio. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.