Risparmiare energia elettrica con le lampade a led

Le lampade a LED consumano davvero pochissimo, lampade che in media permettono di ottenere un risparmio pari niente meno che al 70%. Sono disponibili in commercio anche delle lampade LED ancora più efficienti, che permettono di ottenere un risparmio infatti che può arrivare addirittura, pensate, al 90%. Questo significa aiutare l’ambiente a vivere al meglio, meno consumi elettrici infatti comportano un impatto ambientale minore, un impatto minore soprattutto sul problema del riscaldamento globale.

Risparmiare energia elettrica con le lampade a LED è insomma davvero possibile, ma questa non è l’unica caratteristica che questa meravigliosa innovazione detiene. Le lampade a LED risultano infatti anche molto resistenti, impossibile quindi romperle anche con un urto particolarmente intenso, e a lunga durata, una durata che può arrivare addirittura a 20 anni. Si abbattono in questo modo i costi elevati delle lampade di questa tipologia e ci si dimentica di tutti quei piccoli lavoretti di manutenzione della casa che invece un tempo erano all’ordine del giorno. Ricordate i vecchi film in cui l’uomo di famiglia saliva su una scala per cercare di cambiare la lampadina ad incandescenza? Ricordate quante volte in questi stessi film l’uomo aveva un panno in mano per fare questa operazione ed evitare così di bruciarsi? Ricordate quante volte la lampadina si rompeva durante il cambio facendo un vero e proprio disastro? Beh, tutte queste cose sono destinate a rimanere solo un ricordo, perché con le lampade a LED tutto questo non può più accadere. Neanche il calore ha più modo di presentarsi, sono prive infatti di raggi UV e infrarossi e anche toccando un LED quindi non si sente alcuna sgradevole sensazione.

L’illuminazione a LED è insomma davvero consigliabile. Sono disponibili inoltre talmente tante diverse forme di lampadine a LED, dimensioni, attacchi e potenze che tutti, anche i più esigenti, anche coloro che sono in possesso di lampade dal design particolare, possono trovare ciò di cui hanno bisogno, la risposta perfetta a tutti i loro problemi di illuminazione. Non dobbiamo dimenticare poi che queste lampadine si accendono in modo immediato e donano subito alla stanza la luce che desiderate, una luce che è bianca, che è omogenea, che è continua, una luce inoltre che è personalizzabile al cento per cento. Sì, perché con le lampadine a LED è possibile creare ogni tipologia di effetto, ottenere insomma ogni tipologia di atmosfera.

Qualunque sia la tipologia di luce che state cercando il LED è senza dubbio la scelta ideale. E ricordate che i LED non sono adatti solo per gli ambienti interni della vostra casa, potete sceglierle anche per i giardini, i terrazzi, le piscine, persino per illuminare al meglio un monumento.

Questa voce è stata pubblicata in Risparmio energetico. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.