Pavimenti in resina, per un bagno chic

I pavimenti in resina sono la giusta soluzione per tanti ambienti. Non sono solo ottimi per uffici e luoghi sportivi, quali palestre, e centri benessere, ma anche per le nostre case come anche le sale hobby o dove giocano i bambini. Facilissimi da pulire, sono certamente molto igienici oltre ad essere belli da vedere. La versatilità dei colori e la possibilità di “modellare” per ricoprire ciò che desideriamo fanno unici i pavimenti in resina. Si possono adoperare, ad esempio, anche per rinnovare o dare un nuovo look a delle scale a chiocciola; se si utilizzasse del legno per fare questa operazione sarebbe sicuramente decisamente più costoso.

Inoltre il vastissimo ventaglio di tinte fa sì che si possano abbinare allo stile preferito per il mobilio, le pareti e i tendaggi. Uno delle stanze dove trova ampia applicazione è il bagno. Oggi come oggi, chi ha gusto e ci tiene a che tutto nella propria abitazione sia su un certo livello, tende a valorizzare al meglio questa camera e di non certo non la considera meno delle altre. D’altronde sarebbe assurdo curare nei minimi dettagli una cucina, una stanza da letto, un salotto e magari anche il giardino o il terrazzo e poi fare una accozzaglia del bagno.

Ecco, allora, che con la resina si può “giocare”, rivestirci i pavimenti, ma anche il piano che circonda la vasca, le pareti (anche solo fino a metà altezza) o l’area della doccia. Questo materiale si abbina perfettamente con eleganti maioliche e la scelta del colore o della fantasia può rendere veramente esclusivo il bagno.

Si potrebbe optare, ad esempio, per un intenso azzurro omogeneo, oppure scegliere l’azzurro per il pavimento in resina, mentre per le pareti della doccia e attigue alla vasca la copertura potrebbe essere sempre dello stesso colore ma vivacizzata da disegni simpatici come finte goccioline di acqua o pesciolini. Il punto forte è, quindi, la possibilità di personalizzare abbinata alla grandissime possibilità di scelta delle tinte. Sul sito internet www.neutrafd.net, si possono vedere tantissimi pavimenti in resina adattati a diversi ambienti con colorazioni e stili differenti in grado di soddisfare ogni richiesta.

Questa voce è stata pubblicata in Bagno. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.