Mobili da giardino

Anche il giardino, proprio come tutte le altre zone della nostra casa, necessita di essere arredato nel miglior modo possibile.

In un giardino devono innanzitutto essere inserite delle coperture perché solo in questo modo il giardino può diventare un luogo vivibile anche sotto i cocenti raggi del sole estivi oppure sotto la pioggia. Oltre alla coperture è però necessario anche scegliere dei mobili da giardino adeguati.

Tavoli e sedie da giardino
I tavoli e le sedie sono sicuramente i mobili più diffusi per il giardino, mobili indispensabili se si vogliono organizzare cene e pranzi all’aria aperta. Dobbiamo ammettere che i tavoli e le sedie in resina sintetica sono perfetti per i nostri ambienti esterni perché sono mobili economici, leggeri e resistenti sia agli agenti atmosferici che alle sostanze aggressive. La loro resa estetica non troppo elegante però li ha portati ad essere considerati mobili di seconda scelta mente ha portato sul podio tavoli e sedie in legno, in metallo e in ferro battuto di sicuro molto più belli ed eleganti.
La plastica però può sempre essere scelta nei giardini arredati in stile moderno perché vengono realizzati oggi tavoli e sedie di grande design con forme estrose e stravaganti e colori accesi e brillanti.

Zona per il relax
Coloro che possiedono una piscina possono permettersi di creare in questa zona un angolo per il relax. In realtà però, grazie ai mobili oggi disponibili, è possibile creare una zona per il relax anche direttamente sul prato. Ogni tipo di giardino quindi può trasformarsi magicamente in un luogo incantato da adibire solo ed esclusivamente al proprio riposo e all’ozio più assoluto.
Ecco allora che in giardino possiamo inserire sdraio e lettini per prendere il sole, chaise lounge e amache per leggere o fare un piccolo riposino pomeridiano e ovviamente anche tutti i nuovi modelli di letti i grandi dimensioni realizzati con fibre sintetiche intrecciate eleganti e funzionali e con cuscini morbidi e comodi.

Il salotto da giardino
In un giardino non può poi mancare ovviamente un salottino costituito almeno da un divanetto, una poltroncina e un tavolino da fumo di piccole dimensioni. I salotti sono perfetti per essere inseriti sotto alle coperture ma se scelti in materiali resistenti possono essere inseriti senza difficoltà anche direttamente sul prato.
Sono disponibili salotti in vimini, in rattan, in bambù, in legno, in ferro battuto e in metallo in modo da andare incontro a qualsiasi stile di arredamento ma si tratta in ogni caso di sedute caratterizzate dal fatto di essere accompagnante da cuscini di grandi dimensioni che le rendono estremamente più comode.

Gli armadi da giardino
Non dobbiamo infine dimenticare che tra i mobili più diffusi per i giardini di casa vi sono gli armadi, siano essi armadi realizzati in resina sintetica o in legno. Non si tratta di certo di armadi particolarmente eleganti ma si tratta comunque di mobili altamente funzionali che non possono mancare nei giardini di coloro che amano fare giardinaggio o altri tipi di lavoretti e che hanno quindi la necessità di riporre nel modo adeguato tutti i loro attrezzi.
Gli armadi in legno sono ovviamente la scelta ideale per coloro che ricercano oltre alla funzionalità anche una grande eleganza mentre quelli in resina, vista la loro mancaza di bellezza estetica, sono ideali soprattutto per coloro che hanno nei loro ambienti esterni un luogo nascosto alla vista.

Questa voce è stata pubblicata in Giardino. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.