Arredo giardino deluxe: il lusso più sfrenato

In oro o avorio ecco le tendenze della stagione estiva per delle serate davvero indimenticabili

Con l’arrivo dell’estate la voglia di arredare il proprio giardino diventa sempre più forte, e tra chi sceglie di dedicarsi al faidate e chi scegli di risparmiare, c’è anche chi ama investire in lussosi accessori da esterno.

Ma in cosa consistono le tendenze di questa estate 2013 per l’arredamento da giardino?Tra le tante tendenze in oro e avorio, colori estivi, spicca il salottino esterno composto da più accessori in caldo rattan. Un materiale simile al legno che si presta alle umide e secche serate estive, questo salottino è il vero  must sempre verde dell’arredo giardino deluxe, il giusto compromesso tra un esterno lowcost e uno costoso. La media dei costi vanno dai 400 euro in su per accessorio.

Altro accessorio utile e di lusso può essere il divano da esterno, l’accessorio ideale per chi intende passare in giardino molto tempo, con gli amici, con la famiglia o con i propri animali. Composto solitamente di fibre naturali, il divano per esterno è molto semplice da pulire e lavorare, e può essere utilizzato anche dagli amici a quattro zampe. Da abbinare al divano in fibre naturali, anche il classico tavolino in vetro, il compromesso perfetto tra un tavolino di compensato ricoperto in plastica o di vera plastica, davvero poco elegante.

Il tavolino in vetro, se ben piantato nel prato, può diventare l’elemento chiave dell’arredo giardino perfetto. Inutile dire quanto convenga acquistare fin da subito il proprio arredamento per esterni, anche perchè in vista dell’estate, online come nei negozi, i prodotti non solo tendono a diminuire, ma anche ad aumentare.

Questa voce è stata pubblicata in Giardino. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.